Backyard per EOS: ripresa di Rasalhague e Saturno

In questo webinar esploreremo l'utilizzo del software BackyardEOS per la ripresa di immagini astronomiche, concentrandoci in particolare su Rasalhague, la stella più luminosa della costellazione di Ofiuco, e su Saturno. Verranno illustrate le funzionalità principali di BackyardEOS, un software progettato per ottimizzare le sessioni fotografiche con fotocamere Canon DSLR. Discuteremo delle impostazioni ideali per catturare dettagli sottili sia di una stella brillante come Rasalhague, sia del pianeta Saturno, con particolare attenzione alla regolazione dell'esposizione, messa a fuoco precisa, e sequenze di scatto programmabili. Infine, mostreremo come utilizzare i dati raccolti per elaborare immagini di alta qualità. Questo webinar è ideale per astrofili che vogliono migliorare le loro tecniche di ripresa utilizzando DSLR Canon e sfruttando al massimo le potenzialità di BackyardEOS.

Data: 11/06/2015