Hubble Space Telescope

In questo webinar, esploreremo l'incredibile storia e le scoperte fondamentali del Telescopio Spaziale Hubble (HST), uno degli strumenti scientifici più importanti mai costruiti. Dal suo lancio nel 1990, Hubble ha fornito immagini straordinariamente dettagliate dell'Universo, trasformando la nostra comprensione del cosmo. Discuteremo delle sue principali scoperte, come la determinazione della velocità di espansione dell'Universo, la scoperta di esopianeti, l'osservazione delle galassie più lontane e la rivelazione della natura misteriosa della materia oscura ed energia oscura. Esamineremo anche come Hubble abbia permesso di osservare eventi cosmici rarissimi, come supernove e collisioni galattiche. Questo webinar offrirà una panoramica delle straordinarie scoperte che hanno rivoluzionato l'astronomia, rendendo Hubble un pilastro nella storia dell'esplorazione spaziale.

Data: 17/11/2016