Federica Bianco

University of Delaware
Federica Bianco

Di origine genovese e con una laurea in astronomia all’Università di Bologna, Federica Bianco ha lasciato l’Italia per gli Stati Uniti dove ha conseguito un dottorato presso l’Università della Pennsylvania, ha condotto e coordinato diversi studi, diventando professoressa a contratto all’Università del Delaware nel Dipartimento di Fisica e Astrofisica.
Ha pubblicato più di cento articoli specializzati nel settore, nel corso della sua carriera accademica ha condotto studi per la Smithsonian Institution e per il Center for Cosmology and Particle Physics (CCPP) della New York University vincendo una borsa di studio del Dipartimento di energia  per lo “Sviluppo innovativo nelle scienze applicate relative all'energia".
Esperta di scienza dei dati, Federica Bianco è anche la coordinatrice del Large Synoptic Survey Telescope Science Collaboration(LSST).
Da ottobre 2022 ha partecipato lavorerà per nove mesi a studio indipendente della Nasa sugli UFO.