Enrico Di Teodoro

Università degli Studi di Firenze
Enrico Di Teodoro

Già Postdoc all'Università Johns Hopkins di Baltimora (USA), già postdoc presso L'Università Nazionale dell'Australia (Camberra, AU) nel gruppo del Prof. M. McClure-Griffiths. Ha conseguito il PhD in Astronomia presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Bologna nel 2015, con la tesi "Kinematics and dynamics of galaxies from line observations", sotto la supervisione del Prof. Filippo Fraternali. Nel suo lavoro, utilizza alcuni tra i più potenti telescopi radio e infrarossi (principalmente APEX, GBT, Parkes, ASKAP, GMRT, ATCA) unitamente a modelli numerici per esplorare le proprietà cinematiche e dinamiche di galassie locali. Anche esperto poliedrico delle varie proprietà multi-frequenza che caratterizzano il mezzo interstellare diffuso all'interno delle galassie.
Attualmente Professore al Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università degli Studi di Firenze.

Gli interventi