Luigi Tibaldo


Luigi Tibaldo

Institut de Recherche en Astriphysique et Planetologie (IRAP)
Luigi Tibaldo

Dopo gli studi in Fisica presso l'Università di Padova, consegue il dottorato di ricerca in Fisica congiuntamente presso l'Università di Padova e l'Università Paris 7.<br/>

Già postdoc presso l'Istituto Kavli di astrofisica e cosmologia delle particelle (KIPAC) a Stanford (University in California, US), e successivamente presso il Max-Planck-Institut für Kernphysik di Heidelberg (Germania), dal 2017 diventa astronomo associato del Conseil National des Astronomes et Physiciens (CNAP), con sede presso l'Observatoire Midi-Pyrénées/Institut de Recherche en Astrophysique et Planétologie (IRAP), a Tolosa (Francia). <br/>Luigi Tibaldo si occupa di astrofisica delle alte energie, come supernove, pulsar, raggi cosmici, e astrofisica delle particelle, utilizzando telescopi Gamma, come Fermi e il Cherenkov Telescope Array. È anche coinvolto in numerosi studi mirati a quantificare l'impatto ambientale della ricerca astronomica.

La nostra missione

Dal 2014 un punto di incontro tra appassionati e professionisti per la divulgazione astronomica e la sensibilizzazione al rispetto per l'ambiente.

L'Associazione
Aiuta il progetto
  • IBAN: IT 36 D 03268 03214 052374147990
PROTEZIONE PRIVACY